Sono aperte le iscrizioni per partecipare al concorso fotografico per il calendario 2025 dell’Associazione “I Gatti di Val Cannuta”.
Inviateci foto con il solo formato orizzontale del vostro gatto/i e potrete gareggiare per vederle nel nostro calendario 2025.
Potete inviarci massimo 5 foto di un gatto o più gatti all’indirizzo e-mail igattidivalcannuta@libero.it .
La partecipazione è gratuita e i tre concorrenti che otterranno più like su Instagram e Facebook saranno inseriti nei mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo!
Leggete il nostro REGOLAMENTO CONCORSO per partecipare, così da inviarci le foto nel formato corretto e non dimenticatevi di seguire le nostre pagine Instagram e Facebook per votare le foto dei nostri concorrenti.
Mi raccomando, partecipate numerosi e ditelo anche ai vostri amici.
REGOLAMENTO CONCORSO “CALENDARIO I GATTI DI VAL CANNUTA 2025″:
- Per partecipare al concorso sarà necessario inviare una foto in formato ORIZZONTALE di un gatto o di più gatti, vostro/i o di strada (massimo 5 foto per autore), di seguito al punto 4 saranno specificate le dimensioni e le caratteristiche necessarie per essere ammessi al concorso. Le prime tre foto che riceveranno più voti saranno inseriti nei mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo!
- Le foto dovranno essere inviate con posta elettronica dal 25 aprile al 31 agosto 2024 all’indirizzo igattidivalcannuta@libero.it . Si prega di scrivere nell’intestazione dell’e-mail “Concorso calendario I gatti di Val Cannuta” ed il vostro nome. Inoltre, quando si allega l’immagine all’e-mail, si prega di caricarla al massimo della risoluzione.
- Nel testo dell’e-mail si dovrà specificare il nome del gatto (se si tratta di uno o più gatti di strada senza nome specificare il nome della colonia senza dare indicazioni della strada), la città dove risiede lo stesso, nome e cognome del fotografo e account Instagram e Facebook con cui segue la pagina dell’associazione, così da poterlo taggare nelle foto in concorso.
- I formati dei file delle immagini digitali dovranno essere 3500 pixel per il lato maggiore e in formato jpeg (.jpg) di almeno 300 dpi col solo orientamento orizzontale.
- Non sono ammessi fotomontaggi, doppie esposizioni, immagini composte di alcun genere (HDR, focus stacking, panoramiche, STITCH, foto mosaici, ecc.) solarizzazioni, filtri digitali o ritocchi digitali, salvo lievi correzioni di colore, contrasto, esposizione o la rimozione di piccoli dettagli non significativi di disturbo alla fotografia (es. filo della luce che attraversa l’immagine) e modifiche fotogrammetriche, foto che contengono pubblicità di qualsiasi prodotto, foto vincitrici delle scorse edizioni, foto che contengono persone, pena l’esclusione dal concorso
- I file dovranno essere così nominati: il nome completo della persona, più la numerazione crescente nel caso di invio di più foto (fino ad un massimo di 5 foto per autore). Es. Mario Rossi – MarioRossi-1 e la seguente MarioRossi-2.
- Le fotografie scelte verranno stampate su carta, formato A4 e impaginate per il calendario.
- Le opere giunte fuori tempo massimo non saranno tenute in considerazione.
- Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie immagini.
- La partecipazione è aperta a tutti i fotografi residenti in Italia, senza distinzione fra dilettanti e professionisti.
- La partecipazione al concorso implica automaticamente la completa accettazione del presente regolamento e la concessione, all’associazione organizzatrice, del diritto di riproduzione delle fotografie, premiate ed ammesse, sui cataloghi ed altre pubblicazioni che abbiano finalità di propagandare la manifestazione e la diffusione della fotografia.
- In base a quanto stabilito dal D.LGS 196 del 30/06/03, la partecipazione al concorso comporta, da parte dell’autore, l’autorizzazione al trattamento, con mezzi informatici o meno dei dati personali e alla loro utilizzazione da parte dell’associazione organizzatrice, e/o di terzi, da queste incaricati, per lo svolgimento degli adempimenti inerenti al concorso e degli scopi associativi e/o federativi.
- Tutte le foto ammesse al concorso, così come quelle premiate, saranno visibili sulle pagine Facebook ed Instagram dell’associazione. Chiediamo ai partecipanti di seguire le pagine Instagram e Facebook dell’associazione (nel caso in cui non si avessero i suddetti account vi chiediamo di specificarlo nell’e-mail) così da poterli taggare nelle foto in concorso.
- Saranno escluse dal concorso, a giudizio insindacabile della giuria, immagini giudicate eticamente non corrette o che abbiano potuto recare danno al soggetto oppure all’ambiente.
- I vincitori del concorso verranno decretati in base al numero di like ottenuti dalla propria foto sulle pagine di Facebook e Instagram dell’associazione (somma dei like totali su entrambe le pagine, non ci saranno differenti pesi per i like ottenuti su una pagina rispetto all’altra).
- Le foto che verranno inserite nel calendario finale, fatta eccezione per i tre vincitori del concorso che saranno rispettivamente collocati nei mesi di Gennaio, Febbraio, Marzo, verranno decretate dal grafico che si occuperà dell’impaginazione del calendario stesso.