I Gatti di Val Cannuta è una Onlus nata nel 2015 con l’obiettivo di prendersi cura di gatti randagi e abbandonati nell’omonimo quartiere di Roma.
Gestiamo due case-rifugio dove attualmente vivono circa 30 gatti recuperati da situazioni di pericolo. Gli offriamo uno stallo, cibo e cure mediche, oltre alla sterilizzazione e ricerca di adozioni.
Inoltre ci occupiamo di altri gatti che vivono nel quartiere somministrando cibo e medicinali attraverso le undici postazioni installate nel quartiere, autorizzate dall’Asl veterinaria.
Siamo una piccola realtà, basata sul volontariato e sulle donazioni di privati. Gli interessati possono aiutarci anche con adozioni a distanza o tramite la wishlist di Amazon. Per tale motivo siamo impossibilitati ad accogliere nuovi gatti e fornire servizi di cattura sul territorio.
Se vuoi darci una mano puoi adottare uno dei nostri gatti adulti (da un anno in su). Sono già socializzati e abituati alla vita in appartamento (conoscili al link).
Inoltre accettiamo con enorme gratitudine chiunque volesse fare del volontariato. Alcuni volontari si occupano di rifornire di cibo le postazioni, altri si prendono cura dei gatti nelle case-rifugio. Altri ancora curano i social e le relazioni con i donatori. Infine, un’ultimo gruppo si occupa di organizzare una raccolta cibo due volte al mese presso i negozi della zona.
In questa pagina trovi tutte le informazioni su come sostenere la nostra onlus!